VENDITA VILLA PORTOFINO VISTA MARE Portofino

Contattaci per il prezzo
Tipologia: Villa
Area (M 2)
430
Stanze
18
WC
4
Camere da Letto
6

Descrizione

L’immobiliare Loft50 propone in vendita, immersa nel verde della collina di Portofino, Villa ubicata in posizione unica, tra le più esclusive della zona, circondata da un immenso giardino, che si estende dalla sommità della collina sino al mare.
La Villa raggiungibile da una strada carrabile ed una esclusivamente pedonale, è situata sul promontorio di Portofino, con incantevole e suggestiva vista panoramica sul Golfo del Tigullio, circondata da un lussureggiante giardino caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea.
Il terreno che si estende per circa 25.000 mq, a gradoni dalla cima della collina sino al mare, è ricoperto da ulivi, viti, aranci e piante autoctone tipiche della macchia mediterranea.
La proprietà è composta da una Villa padronale di mq 404, una serra adiacente alla Villa, un edificio secondario adattabile a dependance ed un vasto appezzamento di terreno.
La Villa, posta al margine della proprietà, nel punto più alto, con affaccio sul mare incantato, si suddivide in tre livelli oltre piano interrato. Ciascun piano è dotato di ampi terrazzi e portici, con accessi laterali che collegano la residenza allo splendido parco.
Piano Terra
Il piano terra è caratterizzato da un grande e luminoso soggiorno, aperto sugli spazi esterni con ampie vetrate, collegato ad un’ampia cucina ed alla taverna.
Scendendo la scala si accede ad un piano parzialmente seminterrato che si presta perfettamente per creare una zona fitness o taverna.
Piano Primo
Il piano primo, collegato ad un ampio terrazzo da cui si gode la spettacolare vista, è composto da tre ampie camere da letto con bagno privato ed appositi spazi guardaroba.
Secondo Piano
Destinato anch’esso a zona notte il secondo piano ospita tre spaziose camere da letto, bagno e terrazzo panoramico.
Il piano è raggiungibile attraverso uno scalone interno, ascensore e passerella collegata ad uno dei terrazzamenti superiori del terreno che circonda la Villa.
La Villa è finita esternamente, con particolari tipici delle case genovesi e l’uso di materiali, colori e dettagli ricercati.
All’interno attualmente è allo stato rustico, pronta per essere completata con le finiture e gli impianti che il futuro proprietario desidererà. Il progetto di ristrutturazione prevede una riqualificazione delle aree verdi, con il ripristino degli elementi decorativi che valorizzano i percorsi dell’intero giardino.
A completamento della Villa si prevede la realizzazione di una piscina ed il restauro delle vasche decorative.
Per permettere di raggiungere comodamente la Villa dal mare si prevede di realizzare un ascensore a cremagliera mimetizzato dalla florida vegetazione.
PORTOFINO
Portofino, un tipico villaggio ligure di pescatori, è il più piccolo comune della Provincia genovese. È considerato uno dei più caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo, situato in una baia ai piedi dell’omonimo promontorio e a soli 36 chilometri da Genova. Il comune fa parte del Parco NaturaleRegionale di Portofino e della Riserva Marina di Portofino.

Contattaci per Informazioni